Servizio fotografico al ristorante l'Olivier

Posted by on Gen 6, 2011 in Ristoranti e viaggi | 4 Comments

Mettendo da parte  i problemucci della casa, della cucina che non è ancora arrivata e della connessione ad internet direi che l’anno nuovo è cominciato alla grande. Si, infatti, da ieri sera e per alcuni giorni farò “un po’ di pratica” nella cucina di un ristorante della zona… anzi, un super ristorante che si trova qui sul lago (più in là vi dirò quale).
Per festeggiare l’evento ho pensato di caricare un post un po’ diverso. Si tratta di un servizio fotografico realizzato durante queste vacanze nella cucina dell’Olivier, un ristorante che si trova nel sud della Francia, per la precisione in Provenza. Ci sono anche due video lezioni interessanti che purtroppo, a causa di problemi di hardware e software non riesco ancora a caricare… ma tra poco abbandonerò  Bill Gates e la musica sarà diversa. Meanwhile, have fun with these photos!

Fotografie scattate il 29.12.2011 presso il ristorante L’Oliver a Pertuis – France. Grazie a tutto lo staff del ristorante.
Ah, dimenticavo semmai vi capitasse di passare da quelle parti fate una piccola deviazione perché la cucina è ottima!

Did you like this? Share it:


4 Comments

  1. nico
    gennaio 6, 2011

    Complimenti per il traguardo raggiunto, mi auguro sia in realta’ l’inizio di un cammino di successo!!!
    Bello il reportage fotografico, quei panetti pronti per essere infilati nel forno ricordano tanto quelli che con Laura mangiavamo in un ristorantino a El Calafate, il Pura Vida: col burro e un bicchiere di rosso sono l’entrata perfetta!!!
    Happy New Year

  2. JLG
    gennaio 7, 2011

    @Nico. Grazie my friend!
    I panetti in effetti sono deliziosi – si tratta di un pain brioche – e accompagnano il foie gras… Nel corso dei giorni passati in Francia mia sorella mi ha dato qualche lezione… Stay tuned 😉

  3. Vero
    gennaio 10, 2011

    Se entrerai a far parte anche tu della comunità della mela, sì ti assicuro tutto sarà diverso!! belle le foto!! davvero 🙂

    in bocca al lupo per tutto il resto!
    baci
    Vero

  4. Guud Fuud
    gennaio 10, 2011

    Si è proprio la comunità della mela 🙂

    Baci e… Crepi il lupo