La pasticceria è parte dell’arte culinaria e qui, a Desenzano, è possibile trovare un luogo in cui questa arte si esprime a livelli decisamente alti.
Dai fratelli Andemariam ci vado ogni volta che ho voglia di coccolarmi un po’ e di solito succede durante il fine settimana. L’ambiente è curatissimo, il servizio d’eccezione vi farà sentire un re. E che dire della qualità dei prodotti, già a partire dalla materia prima, è uber alles. Ne sono la prova i numerosi clienti che frequentano la piccola e un po’ defilata pasticceria di Galleria Barchetta. Ma non solo…
La bravura dei gestori, del pasticcere e del team è stata riconosciuta anche dalle più autorevoli guide del settore della ristorazione.
Un locale unico, in cui l’eleganza e il gusto la fanno da padrone.
E’ difficile dare consigli su che cosa provare. Io adoro la sfoglia alla marmellata, l’impasto latte e miele, la girella al cioccolato, … e che dire del caffè e del cappuccino dalla schiuma di latte densa e cremosa come panna montata. In ogni caso se avete dubbi sulla scelta chiedete all’eclettica Abeba di darvi un consiglio.
Assolutamente da non sottovalutare anche i pasticcini e le torte. Se siete invitati a cena fate un salto qui per farvi preparare un buon cabaret. Anche il packaging elegante vi farà fare un figurone.
Attenzione, i prezzi sono un po’ più alti della media ma si sa, la qualità si paga.
Infine, dovete sapere che questo bar pasticceria nasconde anche un piccolo e piacevole segreto per gli amanti degli aperitivi e dei cocktail: Samuel, il sorridente Samuel, non prepara solo degli ottimi cappuccini, ma è anche un bravissimo barman.
Bar Pasticceria Andemariam
Si trova a Desenzano del Garda (BS), in fondo alla Galleria Barchetta che si affaccia proprio su piazza Matteotti, proprio di fronte al porto.
Tel.: 0309127411
Related Posts :
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
4 Comments
admin
aprile 23, 2013Grazie Tamara. Hai provato la pasticceria? Fammi sapere quando ci vai. Un abbraccio e a presto, JL
maria elisa
maggio 3, 2013Salve. Io ci vado ogni volta che soggiorno a Peschiera d/G. (2 – 3 volte all’anno). Il 26 aprile 2013 però con mia (nostra) enorme delusione era chiusa, e il cartello diceva “chiuso per manutenzione si aprirà il prima possibile” . Peccato, perché ci mancavano tantissimo le loro prelibatezze e la gentilezza di Abeba e Samuel. Saremo sul lago agli inizi di luglio, sperém……!!!
(da Vigevano – PV)
admin
maggio 26, 2013Hanno riaperto quasi subito. Questa mattina ho fatto colazione con il mio solito caffè americano + latte freddo e un’ottimo fagottino crema e mela!
admin
maggio 26, 2013che figura… un piccolo refuso, il testo iniziale era diverso.